Yoga Wisdom Italia fondata nel 2010 da Gabriella Giubilaro, ha come obbiettivo quello di diffondere la pratica e la didattica del metodo Iyengar© Yoga in Italia e nel mondo. E' un’associazione  non violenta, indipendente, senza scopo di lucro che non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici, che si propone di suscitare ed alimentare vincoli di convivenza ed amicizia pacifica ed interculturale, ponendo a disposizione dei soci vari mezzi di ricreazione, culturali e sportivi per favorire lo sviluppo e la pratica dello yoga indipendentemente da ogni credo religioso, razza, sesso, nazionalità e classe sociale.

Nostro intento principale è promuovere lo studio, la pratica e la sperimentazione degli effetti positivi dello yoga come mezzo per migliorare la salute fisica e spirituale, individuale e collettiva.

L'associazione organizza corsi di Iyengar© Yoga per allievi ed insegnanti per diffondere l’importanza che questo metodo attribuisce agli allineamenti del corpo negli asana, alla ricerca di consapevolezza del proprio corpo e delle relazioni tra le sue varie parti per scoprire la differenza fra azione e movimento.

Yoga Wisdom Italia promuove anche altre attività culturali  inerenti lo Iyengar© Yoga come lo studio e l’approfondimento della filosofia indiana ed  il Sanscrito.  A tal fine è nostro intento organizzare dimostrazioni, seminari e lezioni,  corsi di preparazione e formazione avvalendosi anche di collaboratori esterni all’Associazione.

Non solo, noi speriamo, mediante l’uso di vari mezzi di comunicazione come incontri, conferenze, manifestazioni, proiezioni, di sensibilizzare le persone al rispetto di se stessi, degli altri, della natura, degli animali e dell’ambiente in generale.
Tutte le norme che regolano la vita dell’Associazione sono contenute nello statuto sociale.